• Vittorio Terzi al lavoro
  • Vittorio Terzi al lavoro
  • Home
  • Personalità HOEM

PERSONALITA' HOEM

L’essenza del nostro lavoro è puramente astratta e immateriale, non riguarda il creare nuove funzioni, nuove tendenze, l’inventare o trasformare il mondo ma piuttosto un qualche cosa che possa dare forma al mondo e alla cultura. Fare comunicazione o design è per noi la semplice ricerca di una via per comunicare all’essere umano che è in tutti noi.

La terra di origine rappresenta per HOEM una fonte di grande ispirazione. Nel nostro viscerale attaccamento al territorio ritroviamo un canale d’accesso a tutte quelle sensazioni primarie di contrasti, forme, colori, suoni che riconducono in noi le più svariate ed essenziali percezioni, l’accesso ad un codice che possa donare ad un progetto una vibrazione, un concetto.

Ecco che un oggetto può arricchirsi di un messaggio che può essere veicolato, compreso o interpretato da chiunque, magari proprio perché riconducibile alle vibrazioni legate alla nostra infanzia, ai luoghi in cui siamo cresciuti, alla natura e alla semplice essenza delle cose.

La nostra più grande ambizione è mantenere un’apertura mentale di squadra, che possa accendere la creatività e la voglia di mettersi in gioco ogni volta.

Stile, ripetitività e specializzazione sono elementi da cui cerchiamo di svincolarci il più possibile per esplorare nuove strade e lasciar spazio alle più libere emozioni che ci rendono esseri umani.