
Home Emilia
Una storia che nasce in un piccolo laboratorio a Parma nel 1987
È qui che Marco Boni, stilista pellettiere, insieme alla moglie Enrica, ha visto cambiare il mondo, restando però fedele – attraverso la sua arte – a quel vero lusso che ha segnato un’epoca gloriosa.
Trent’anni di creazioni eccellenti, durature, uniche. Borse e cinture che hanno viaggiato per il mondo, passando dalle mani della signora di Piazzale Pablo fino alla vita di Sharon Stone.
Da questa visione nasce HôEm: il progetto avviato nel 2018 da Marco, con il designer Luca Manghi e un collettivo di artigiani indipendenti emiliani.
Una scelta concreta, quasi urgente, di tenere in vita un “antico concetto” del fare bene le cose, unito alla contemporaneità di un design contaminato dal mondo.
Il nostro lavoro è per noi una vera e propria manifestazione di gioia. Un grande privilegio, che ci permette di raccontare e condividere con chi ci incontra le nostre scoperte, i viaggi, gli amori, le rabbie – ma soprattutto, la speranza.
Non seguiamo le tendenze: crediamo in qualcosa di più duraturo.
Creiamo oggetti che accompagnano nel tempo chi li sceglie, resistendo alle mode passeggere.
Siamo artigiani della pelle, ma prima di tutto comunicatori di un’estetica che fonde tradizione e innovazione, senza mai perdere di vista l’autenticità.